Qual’è il metodo migliore per eliminare i peli superflui??? La risposta che gli istituti di bellezza e i centri medici offrono oggi è L’EPILAZIONE LASER. Un metodo efficace, indolore e duraturo scelto ormai dalla maggior parte di donne e uomini che non vogliono ricorrere ai metodi classici spesso dolorosi e di breve durata.
Come funziona un trattamento di Epilazione Laser?
Il fascio luminoso in uscita dal manipolo viene attirato dal pigmento del bulbo. L’energia luminosa si trasforma in energia termica provocando la sua distruzione e quella delle cellule che lo rigenerano ciclicamente. La lunghezza d’onda del laser è molto selettiva e agisce solamente in presenza di tessuti pigmentati, per questo motivo durante la seduta i nei devono essere protetti utilizzando una matita dermografica bianca. Il procedimento mirato verso il bulbo pilifero, assicura che cute, tessuti e cellule non vengano danneggiate durante l’esposizione.
Questa Tecnologia così efficace viene utilizzata sia nei centri medici che negli istituti di estetica avanzata.
Qual’è la reale differenza tra le due alternative?
La legge dice che i centri medici possono utilizzare un laser con una potenza maggiore rispetto a quella dei centri estetici e questo porterebbe a pensare che il trattamento è più efficace. Ma é davvero così???
La tecnologia utilizzata nei centri medici di maggior rilievo è il laser ad alessandrite, questo macchinario ha la capacità di intercettare la melanina e quindi riesce ad eliminare anche i peli più sottili e chiari. Avendo una potenza di poco inferiore ad alcuni laser a diodo il trattamento potrebbe però risultare più lungo.
Nei centri estetici è utilizzato il laser a diodo. Quello di ultima generazione può e deve essere calibrato in base al fototipo di pelle e la Beauty che lo adopera deve essere adeguatamente formata. In questo modo si arriverà ad avere una progressiva e definitiva epilazione in maniera totalmente indolore
Ciascuna delle due tecnologie porta ai risultati sperati con una lieve variazione di prezzo che tende a essere naturalmente maggiore nei centri medici.
Tenendo in considerazione che la tecnologia di entrambi i centri sia medico che estetico si basa sullo stesso principio di funzionamento e considerando che la professionalità non deve mancare in nessuno dei due, possiamo concludere che i due centri risultano pressochè identici. Sarà quindi nostra cura scegliere a chi affidarci.
In Alternativa possiamo scegliere la tecnologia Skinmedic.
Una vera alternativa ai classici laser. Skinmedic l’unico centro estetico che utilizza la triphase laser technology. Questa innovativa tecnologia sfrutta l’azione coordinata su 3 lunghezze d’onda in contemporanea, risultando efficace su tutti i tipi di fototipi di pelle, su tutte le zone anche quelle più delicate e raggiungendo sempre risultati impeccabili anche sui peli più sottili e chiari. Il laser triphase Skinmedic ha elevate prestazioni in tutte le stagioni anche in estate.